Le tecnologie all’avanguardia utilizzate dalle officine meccaniche Mignani s.r.l., permettono di poter effettuare lavorazioni di fresatura conto terzi su diversi tipi di materiali che spaziano dalla fibra di carbonio, a materiali compositi come il teflon, fino ad alluminio, acciaio inox, bronzo, rame, ottone e ferro.

 

Fresatura fibra di carbonio

Fresatura fibra di carbonioLa fibra di carbonio è un particolare materiale composto da resina e carbonio che grazie alla sua elevata resistenza meccanica, alla resistenza ai cambiamenti termici e agli agenti chimici, nonché alle sue proprietà ignifughe e alla sua leggerezza, sta conoscendo negli ultimi anni un’ampia gamma di applicazioni, soprattutto nel settore automotive, nel settore medicale e nel settore aereospaziale.

 

Fresatura teflon

Fresatura teflonIl teflon è un materiale plastico che viene sfruttato per la sua resistenza alle alte temperature e per le sue ottime proprietà di scorrevolezza naturale. Proprio per le sue caratteristiche viene spesso utilizzato all’interno di componenti complessi come guarnizione. Le officine meccaniche Mignani sono in grado di lavorare il teflon, ma anche altri materiali compositi, ottenendo sempre ottimi risultati.

 

Fresatura alluminio

Fresatura alluminioL’alluminio è un metallo particolarmente duttile e leggero, ma possiede una grande resistenza all’ossidazione. Viene utilizzato per la realizzazione di componenti nel settore dei trasporti, degli elettrodomestici, dell’arredamento e delle armi, settori nei quali la sua leggerezza diventa una caratteristica fondamentale per ottenere componentistica di facile utilizzo.

 

Fresatura acciaio inox

Fresatura acciaio inoxL’acciaio inox è un particolare tipo di acciaio inossidabile conosciuto per le sue ottime caratteristiche di resistenza alla corrosione. Questa sua peculiarità lo ha reso il materiale ferroso più utilizzato in occasione di applicazioni che richiedono alti livelli di resistenza ad agenti chimici esterni, tra cui componenti per il settore dell’acqua potabile e per il settore dell’automazione.

 

Fresatura bronzo

Fresatura bronzoIl bronzo, comunemente inteso come lega di rame e stagno, è un materiale con una grande resistenza all’usura e alla corrosione, ma anche facilmente lavorabile. Nel settore meccanico il bronzo viene utilizzato per cuscinetti e boccole che richiedono un’elevata resistenza alla pressione, o per componenti che non devono generare attrito a contatto con altri parti meccaniche.

 

Fresatura rame

Fresatura rameIl rame è caratterizzato da una grande conducibilità elettrica e termica, nonché un’elevata resistenza alla corrosione e una mancanza di magnetismo. È un materiale molto duttile che trova la sua applicazione nella produzione di tubature e guarnizioni, ma anche componenti per arredamento, componenti per il settore elettrico e particolari per il settore medicale.

 

Fresatura ferro

Fresatura ferroIl ferro, il metallo più presente sulla Terra, è uno dei materiali storici nel settore delle lavorazioni per asportazione di truciolo. Raramente lavorato puro, spesso viene usato sotto forma di lega e utilizzato pressoché in tutti i componenti meccanici di base di macchinari in ogni settore.

 

 

Se anche tu sei alla ricerca di un fornitore puntuale, affidabile e che offra particolari di qualità elevata, non esitare a contattare gli uffici commerciali delle officine meccaniche Mignani s.r.l. compilando il form sottostante oppure chiamando il numero 035 74 12 36.