Le officine meccaniche Mignani s.r.l. sono officine metalmeccaniche specializzate in lavorazioni meccaniche di precisione per asportazione di truciolo. Da oltre trent’anni offrono lavorazioni di fresatura conto terzi ad alto valore aggiunto fornendo prodotti di alta qualità a svariati settori industriali.

Nate a metà degli anni ’70, dapprima grazie al lavoro del fondatore Luigi Mignani, e ora con l’incessante impegno dei figli Battista e Andrea, le officine meccaniche Mignani sono state in grado di svilupparsi nel tempo investendo costantemente in nuovi macchinari e attrezzature, soprattutto per le lavorazioni di fresatura a controllo numerico.

Questo ha permesso di ampliare costantemente il reparto produttivo e le lavorazioni meccaniche di precisione effettuate con fresatrici a controllo numerico, offrendo così ai clienti vecchi e nuovi lavorazioni conto terzi e manufatti completi di assemblaggi meccanici nonché trattamenti superficiali e termici.

Officina di fresaturaL’ampliamento del reparto produttivo è stato il trampolino di lancio per lo sviluppo commerciale dell’azienda: dalla fornitura di particolari fresati per il settore tessile, infatti, le officine meccaniche Mignani hanno rivolto la loro attenzione ad altri settori produttivi ed ora il loro pacchetto clienti comprende prestigiose aziende del panorama nazionale e internazionale attive nella produzione di macchinari e componenti di varia natura (componenti per automazione, componenti per motocicli, componenti per il settore aereonautico e dell’arredamento, macchine per il settore alimentare, macchine per il settore packaging, macchine per la stampa, elettrodomestici…); nonché collaborazione con enti e università come il Politecnico di Milano.

Presetting utensiliL’esperienza maturata negli anni ha inoltre permesso alle officine meccaniche Mignani di proporsi sul mercato non solo come terzisti, ma come veri e propri partner in grado di gestire tutte le fasi di lavoro. Lo staff tecnico offre la sua consulenza durante la progettazione e la prototipazione, mentre l’organizzato reparto logistico si occupa dell’approvvigionamento del materiale e della gestione del processo produttivo, per garantire la fornitura di particolari che rispecchino alla perfezione le richieste dei clienti.

Fresatura conto terziLa meticolosa precisione con cui ogni singolo pezzo viene realizzato, l’attenzione per le lavorazioni di fresatura a controllo numerico e gli assemblaggi meccanici prootti, nonché la rigorosa puntualità nelle consegne ha permesso alle officine meccaniche Mignani di guadagnarsi la stima e la fiducia dei propri clienti che affidano le lavorazioni meccaniche per asportazione di truciolo ai fratelli Mignani.

 

Se anche tu sei alla ricerca di un fornitore puntuale, affidabile e che offra particolari di qualità elevata, non esitare a contattare gli uffici commerciali delle officine meccaniche Mignani s.r.l. compilando il form sottostante oppure chiamando il numero 035 74 12 36.